NEMO srl - Viale Mazzini, 26 - 50132 Firenze (FI)

Tel. 055 2466002 

e-mail: nemo.firenze@mclink.it - posta certificata: nemo.firenze@postecert.it

P.IVA 04466640481

April 3, 2019

Please reload

Post recenti

NUOVA SELEZIONE COLLABORATORI PER LIFE ASAP

July 29, 2018

1/2
Please reload

Post in evidenza

NUOVA SELEZIONE DI COLLABORATORI PER LIFE ASAP

April 9, 2019

 

 

 

AVVISO DI SELEZIONE 2 COLLABORATORI CON ESPERIENZA SCIENTIFICA SU INVERTEBRATI ACQUATICI LIFE15 GIE/IT/001039 ASAP

 

Nell’ambito del progetto LIFE15 GIE/IT/001039 ASAP Alien Species Awareness Program, di cui è beneficiario associato, NEMO indice una selezione per l’assegnazione di specifiche attività nell’ambito dell’azione B7 (Campagna di comunicazione e informazione per il mondo scientifico) del progetto. 

Saranno selezionati 2 esperti con i seguenti ambiti di esperienza:

  • Anellidi e altri vermi acquatici

  • Crostacei

 

I candidati interessati ed in possesso delle competenze sotto specificate, possono inviare il loro curriculum all’indirizzo di posta elettronica nemo.lifeasap@gmail.com entro il 19 aprile 2019.

La selezione avverrà per comparazione dei curricula; qualora risulti opportuno i candidati potranno essere convocati per un colloquio di approfondimento, eventualmente anche via skype.

**************

 

Contratto 1 – Anellidi e altri vermi acquatici

Nell’ambito delle attività relative alla prioritizzazione di specie aliene già presenti in Italia o di possibile prossimo ingresso, seguendo la metodologia dell’Horizon Scanning (ai sensi del Regolamento EU 1143/2014 e Regolamento di Esecuzione (UE) 2016/1141), si indice una selezione per l’assegnazione di un incarico dell’importo di € 3000 IVA esclusa, oneri previdenziali e assistenziali inclusi. Le attività dovranno essere svolte nel periodo aprile – maggio 2019.

Requisiti del candidato: Il candidato dovrà avere un dottorato in materie zoologiche e dimostrare nel curriculum comprovata esperienza scientifica (almeno decennale) nel campo degli invertebrati acquatici, con particolare riferimento alla biogeografia e alla biologia di Anellidi e altri vermi acquatici, ai loro pathways e agli effetti sugli ecosistemi acquatici interni e sul terreno.

**************

 

Contratto 2 – Crostacei

Nell’ambito delle attività relative alla prioritizzazione di specie aliene già presenti in Italia o di possibile prossimo ingresso, seguendo la metodologia dell’Horizon Scanning (ai sensi del Regolamento EU 1143/2014 e Regolamento di Esecuzione (UE) 2016/1141), si indice una selezione per l’assegnazione di un incarico dell’importo di € 5000 IVA esclusa, oneri previdenziali e assistenziali inclusi. Le attività dovranno essere svolte nel periodo aprile – maggio 2019.

Requisiti del candidato: Il candidato dovrà avere un dottorato in materie zoologiche e dimostrare nel curriculum comprovata esperienza scientifica (almeno quinquennale) nel campo degli invertebrati acquatici, con particolare riferimento alla sistematica e all’ecologia di Crostacei Copepoda e Branchiopoda, sia autoctoni che introdotti, alle relazioni tra specie e ai loro impatti sugli ecosistemi acquatici interni. Sarà secondariamente valutata anche comprovata esperienza pregressa su altri invertebrati acquatici alieni.

*************

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

Archivio