top of page

Progetto LIFE LETSGO GIGLIO: selezione di un professionista geologo o ingegnere ambientale

Nell’ambito del progetto LIFE18 NAT/IT/000828 LETSGO GIGLIO - Less alien species in the Tuscan Archipelago: new actions to protect Giglio island habitats, di cui la NEMO Srl è beneficiario associato, stiamo cercando un ingegnere ambientale o geologo che collabori alla Azione C4b del Progetto.

Oggetto della collaborazione. Tale azione prevede la progettazione esecutiva per gli interventi di realizzazione di 4 piccole vasche finalizzate alla riproduzione dell’anfibio endemico Discoglossus sardus. È richiesta la redazione di una relazione sulle caratteristiche idrologiche dei corsi d’acqua del settore meridionale dell’Isola. Particolare attenzione è richiesta per la valutazione delle portate e per il dimensionamento delle opere (presa, invaso e scarico) relative ai piccoli manufatti di accumulo idrico, alla scelta dei materiali e delle tecniche realizzative.

La persona selezionata dovrà affiancare il team di progettazione della NEMO, collaborare alla redazione della documentazione progettuale (con particolare riferimento agli elaborati grafici) per le parti di propria competenza.


Consegne degli elaborati. La relazione sulle caratteristiche idrologiche dei corsi d’acqua è prevista per ottobre 2020, mentre la progettazione esecutiva è prevista per dicembre 2020. I periodi di attività saranno comunque definiti con esattezza nella successiva fase di programmazione, in accordo con il candidato o i candidati selezionati.


Compenso. Il compenso non potrà superare € 7.000 (+IVA) al lordo delle spese trasferta e di ogni altro onere fiscale e previdenziali (es. CP).


Precedenti esperienze di lavoro similare e la conoscenza dell’area di progetto saranno considerati elementi preferenziali nella scelta del candidato. Se ritenuto necessario (presenza di più candidati con simile livello di esperienza) potrà essere richiesto un colloquio telefonico o via skype.


Modalità di parecipazione e scadenza. Agli eventuali soggetti interessati si richiede di inviare breve CV (massimo 2 pagine), o il CV in formato europeo integrato da una breve presentazione, entro il 20 febbraio 2020, all’indirizzo PEC nemo.firenze@postecert.it, all’attenzione di Michele Giunti.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
bottom of page