top of page

Selezione di un collaboratore per recupero di testuggini palustre aliene (selezione conclusa)



Nell’ambito del progetto LIFE18 NAT/IT/000828 LETSGO GIGLIOLess alien species in the Tuscan Archipelago: new actions to protect Giglio island habitats, di cui NEMO Srl è beneficiario associato, stiamo cercando un laureato in discipline faunistiche/naturalistiche che collabori alla Azione C4 del Progetto.


Oggetto della collaborazione. Tale azione prevede l’assistenza tecnica al team di zoologi di NEMO Srl durante le attività di recupero di alcuni esemplari di testuggine palustre americana (Trachemys scripta) da un piccolo stagno ricadente in una proprietà privata.


Il periodo di attività sarà definito con esattezza nella fase di programmazione, in accordo con il candidato selezionato, ma orientativamente prevederà lo svolgimento delle attività durante il mese di settembre 2020, per un totale di 2 giornate lavorative.


Il compenso previsto è € 500 (+IVA) al lordo delle spese di trasferta e di ogni altro onere fiscale e previdenziale (ad es. CP).


Precedenti esperienze di lavoro in ambito di monitoraggio e cattura/manipolazione di animali selvatici e in contesti insulari simili a quello di riferimento saranno considerati elementi preferenziali nella scelta del candidato. Se ritenuto necessario (presenza di più candidati con simile livello di esperienza) potrà essere richiesto un colloquio telefonico o via Skype.


Modalità di partecipazione e scadenza. Agli eventuali soggetti interessati si richiede di inviare breve CV (massimo due pagine), o il CV in formato europeo integrato da una breve presentazione, entro il 4 settembre 2020 all’indirizzo PEC nemo.firenze@postecert.it all’attenzione del dott. Paolo Sposimo e del dott. Fabrizio Bartolini.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
bottom of page